Chi sono Smarta e Luca?

chi sono fuma canduma - Chi sono Smarta e Luca?

Ci siamo conosciuti a fine Settembre in università, tramite un amico comune. Abbiamo studiato insieme per 2 mesi e poi, FINALMENTE, c’è stato il primo appuntamento vero e proprio.

Ma ciao! Noi siamo Smarta e Luca, torinesi spiantati che fanno coppia dal 2013! 

Dopo pochi mesi siamo diventati i Fuma c’anduma ed esploriamo il mondo insieme, vivendo ogni esperienza, ogni viaggio fino in fondo!
Tour di una settimana? Breve weekend? Non ha importanza: sfruttiamo sempre al massimo il tempo a disposizione immergendoci nella cultura locale.

SMARTA

La mia idea di viaggio è semplice: mi piace improvvisare.
Amo la natura, il campeggio, i viaggi in macchina o in treno, camminare scalza e visitare città con un itinerario preciso che poi stravolgerò, perché mi piace perdermi.
Per quasi 10 anni ho viaggiato in camper con la mia famiglia ma quello per i viaggioni, invece, è stato un amore tardivo, scoppiato insieme all’amore per Luca!

In viaggio e nella vita propendo verso il minimalismo: semplicità e poche cose. Amo viaggiare con lo zaino, sono patita di musica aesthetic-vaporwave, amo la recitazione e il teatro  e odio i fusilli. 

chi è Smarta - Chi sono Smarta e Luca?
chi è Luca - Chi sono Smarta e Luca?

LUCA 

Da dove partire? Adoro viaggiare, sperimentare, perdermi, osare. A 13 anni ho viaggiato per la prima volta  fuori dall’Italia e senza genitori (ma non da solo!). Da quel momento non ho perso occasione per partire.

Organizzo tutto nei minimi dettagli per poter vivere il viaggio nella sua interezza. Progetto gli itinerari, mi informo sui posti più stravaganti di ogni destinazione, sulle esperienze da poter fare, dai ristoranti o fast food tipici da provare. Per me il viaggio è immergersi della cultura locale. 

Amo fotografare, immortalare il momento per poi riviverlo ogni volta che voglio, per ricordare le sensazioni provate in quel momento.  Per i Fuma c’anduma mi occupo della costruzione e della modifica del sito, del photo editing con Photoshop e Lightroom e di pubblicare nuovi contenuti sui social.

Altri hobby? Leggo libri, soprattutto romanzi storici e racconti di viaggio, mi diverto coi videogames e, come gran parte del popolo maschile, adoro giocare a calcio!

Vi abbiamo raccontato in poche righe chi sono Smarta e Luca ma per conoscerci meglio vi aspettiamo su Instagram

Condividi questo articolo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Language