dove mangiare a bucarest
Destinazione Romania

Dove mangiare a Bucarest: i nostri consigli!

Hai letto il nostro articolo su cosa vedere 3 giorni a Bucarest e ora vuoi sapere dove mangiare? Allora eccoti i migliori posti dove mangiare a Bucarest!

PIATTI TIPICI

La Romania è la patria delle zuppe, conosciute come Ciorba, cucinate con qualsiasi condimento: pollo, maiale, pesce, verdure.
Segue, per gli amanti della carne, un bel piatto di Mititei o Mici, ovvero involtini cilindrici di carne di manzo aromatizzati.
Famosa è anche la placinte, una torta ripiena di formaggio.
A chiudere il pranzo il dolce tradizionale rumeno, una bomba fritta ricoperta da panna acida e marmellata di mirtilli: sua maestà papanasi!

DOVE MANGIARE A BUCAREST

Per primo il Caru’ cu Bere, una vera e propria istituzione di Bucarest. Nasce nel 1879 come birreria per i mercanti, infatti il nome significa “il carro con la birra”.
Costruito in stile neogotico, l’interno presenta mosaici, dipinti, vetrate e intagli colorati e espone orgogliosamente il titolo di monumento storico della città.
I piatti forti sono la carne alla griglia e il papanasi!
È un locale folkloristico e il sabato sera le danze tradizionali accompagneranno la tua cena. Tuttavia, non ti dimenticare di prenotare!

caru cu bere - Dove mangiare a Bucarest: i nostri consigli!
Caru’ cu Bere

Excalibur è il ristorante atipico, l’ambiente che non ti aspetti.
Ti ritroverai nel Medioevo, a mangiare con le mani (scordati le posate!), con piatti e bicchieri di coccio, camerieri in costume, alabarde e stemmi!
Il piatto da non perdere è il King’s Platter: carne a volontà, pomodori, olive, patate, kiwi e arance.

Hanul Lui Manuc è un altro ristorante storico della città. Nato nel 1800 è servito a diversi scopi: sede per firmare trattati, teatro, hotel e ora ristorante.
Inoltre, nelle stagione più calde si può mangiare nel cortile, dove una volta c’erano le cantine per il vino, le stanze dei servi e le botteghe.
Ti consigliamo di provare le ciorbe!

Infine, per gli amici celiaci consigliamo il Pukka Tukka, ristorante biologico la cui atmosfera vi trasporterò in un bosco grazie ai ramoscelli sulle pareti. Il menù cambia di giorno in giorno in quanto gli ingredienti sono sempre freschi.

NIGHTLIFE BUCAREST

Se vuoi bere qualcosa il Dianei 4 è la scelta migliore di Bucarest. Un pub all’interno di una casa del XIX secolo nella quale gli interni regalano un’atmosfera bohémien, anche un poco hipster!
Vini di qualità e birre artigianali sono il modo migliore per rilassarsi in questo locale.

Luci soffuse, atmosfera romantica, piante che ti circondano… questo è il Journey Club! Un locale simile ad una serra dove ti puoi immergere nel verde e sorseggiare il tuo drink.
Cartine appese ai muri, una bussola nel centro della stanza e amache sparse per il locale. Che dire quindi, un vero e proprio posto per viaggiatori!

Dianei 4 - Dove mangiare a Bucarest: i nostri consigli!
Dianei 4

Hai provato qualcuno di questi posti? Conosci altri locali dove mangiare a Bucarest da consigliare?
Raccontaci la tua esperienza nei commenti!

Condividi il nostro articolo se ti è piaciuto e seguici su Instagram e Facebook! 🙂

Condividi questo articolo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Ciao sono Luca Di Giacomo laureato in lingue straniere. Ho lavorato alcuni anni presso un tour operator e presso Madame Tussauds ad Amsterdam. Col blog di Fuma c'anduma voglio trasmettere l'amore per i viaggi e per le tradizioni più stravaganti che scopro insieme a Marta. Nuovi gusti, nuove esperienze e nuovi luoghi sono il motore che mi spingono a viaggiare!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Language