dove nuotare con tartarughe e delfini in Curaçao!
Destinazione Curaçao

Dove nuotare con tartarughe e delfini in Curaçao!

Un delfino, una tartaruga, un fenicottero e un maiale. No, non ti racconterò la storia dei musicanti di Brema e neanche una barzelletta. Oggi, ti svelerò dove poter incontrare questi fantastici quattro e, soprattutto, dove nuotare con tartarughe e delfini in Curaçao!
Sono esperienze provate sulla nostra pelle e l’emozione che abbiamo provato è stata a dir poco magica.

Sei pronto? Andiamo!

SNORKELING CON I DELFINI!

Tra la baia di Jan Thiel e Willemstad, sulle coste della Mambo Beach, si trova il Curaçao Sea Aquarium, dove oggi faremo snorkeling con i delfini!
Abbiamo optato per questa opzione tra le varie presenti (semplice nuotata, snorkeling e sub) per evitare la calca e goderci al meglio questo momento. Il costo è di 130€ e comprende l’attrezzatura più un breve corso sulla natura di questo animale. È consentito portare una action cam ma noi ti consigliamo di lasciarla nello spogliatoio, per goderti al meglio l’esperienza! Nel caso in cui volessi un ricordo, come noi, sarà presente un addetto che ti riprenderà durante tutta l’attività, anche sott’acqua!
I delfini sono in uno stato di quasi assoluta libertà, durante il giorno hanno libero accesso al mare aperto, mentre la notte vengono chiusi i passaggi per evitare grossi pericoli. Se non ti abbiamo convinto, allora guarda il nostro video cliccando qui!

Delfini - Dove nuotare con tartarughe e delfini in Curaçao!

NUOTA CON LE TARTARUGHE IN PIENA LIBERTÀ!

 

Ci spostiamo a nord dell’isola, a Playa Grandi. Parcheggia la macchina a bordo strada e trova un posticino per il tuo asciugamano su questa piccola spiaggia. Lanciati in acqua (mi raccomando, mettiti la crema solare!) e avvicinati a nuoto al pontile di questa baia… potrai incontrare un’intera famiglia di tartarughe! Puoi notare al loro fianco ma non si possono toccare. È sicuramente un’esperienza unica poter nuotare accanto a questo splendido animale nel totale silenzio del mare.
Ne vuoi un assaggio? Guarda qui!

 

bagno con tartarughe oqdsmg87yhp3d3uwx1q2j855q9e94n7c814gfqfi80 - Dove nuotare con tartarughe e delfini in Curaçao!

 

LA BAIA DEI FENICOTTERI

 

Dal mare cristallino alla landa desolata di Sint Willibrordus, nel centro dell’isola, per fare birdwatching!
Eh sì, nelle saline di questa zona vivono i fenicotteri e, in alcuni casi, si possono anche ammirare da molto vicino. Solitamente si spostano in branco e nell’intera zona sentirai il tipico odore lacustre con un pizzico di gamberetto: mica male, eh? Inoltre, nel villaggio di Willibrordus si può visitare una chiesa gotica, non proprio lo stile caratteristico della zona.
Piccola chicca: riconoscerete di essere nel posto giusto grazie alla scritta hollywoodiana sulle colline che recita proprio il nome del villaggio!

 

baia fenicotteri oqdsmi3wc5ro0bs6m2jbo7o2x14zk1eswaffeacpvk - Dove nuotare con tartarughe e delfini in Curaçao!

 

LA SPIAGGIA DEI MAIALI

 

Poco lontano dalle saline dei fenicotteri c’è la baia di Playa Porto Mari, la spiaggia dei maiali. Dopo aver pagato l’ingresso al gabbiotto percorrerai diversi km prima di raggiungere il parcheggio della spiaggia, quindi non ti preoccupare: non ti sei perso! Playa Porto Mari è sicuramente una delle spiagge più attrezzate dell’isola: negozio d’abbigliamento, scuola di sub, ristorante, bar, bagni con docce e lettini e ombrelloni a perdita d’occhio.
Se non vuoi pagare il lettino, puoi camminare fino in fondo alla spiaggia nella zona libera. Camminando, avrai senza dubbio notato la famiglia di maialini che scorrazza libera per la spiaggia! I maiali sono un po’ la mascotte di Porto Mari, nonché punto di forza turistico, perciò, trattali bene!

Piccola raccomandazione
: nascondete bene il cibo nelle borse quando andate a fare il bagno, perché i maiali hanno un olfatto molto sviluppato… guarda cos’è successo a questa signora!

Smarta e il maiale - Dove nuotare con tartarughe e delfini in Curaçao!

La bellezza di tutto questo è poter vedere gli animali nel proprio habitat naturale, ammirarli da vicino e, dove possibile, entrarci in contatto. Una soluzione che li rispetta e dona al viaggiatore una sensazione unica. Una sorta di safari fai-da-te!
Ora anche tu sai dove nuotare con tartarughe e delfini in Curaçao!

Preferisci girare in città? Ecco i nostri consigli per visitare Willemstad!

Seguici su Instagram e Facebook!

Se questo articolo ti è piaciuto e ti ha anche divertito, condividilo sui tuoi social!🙂

Condividi questo articolo
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Ciao sono Luca Di Giacomo laureato in lingue straniere. Ho lavorato alcuni anni presso un tour operator e presso Madame Tussauds ad Amsterdam. Col blog di Fuma c'anduma voglio trasmettere l'amore per i viaggi e per le tradizioni più stravaganti che scopro insieme a Marta. Nuovi gusti, nuove esperienze e nuovi luoghi sono il motore che mi spingono a viaggiare!

2 Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Language